gio 17 giu | Webinar

Corso base A.S.PRO.C. / CLASSE 4

giorni: 17 - 22 - 24 giugno e 01 - 06 - 08 - 12 luglio 2021 orario: 17:30 - 21:30
La classe ha raggiunto il massimo dei partecipanti

Periodo

17 giu, 17:30 CEST – 12 lug, 21:30 CEST
Webinar

Obiettivi formativi

CORSO BASE PER VOLONTARI DI PROTEZIONE CIVILE 

Il percorso formativo immaginato è propedeutico ad ogni altra attività formativa nel settore della protezione civile e costituisce la formazione di base per l’attività di ogni singolo volontario, risultando quale requisito indispensabile per l’inserimento operativo del volontario nell’ambito del sistema nazionale di protezione civile. 

Il corso si compone di 6 moduli didattici e un modulo esercitativo pratico, che costituiscono il “corso base” a cui, per completezza seguiranno i moduli specifici dedicati alla salute e sicurezza dei Volontari impiegati in attività di protezione civile. 

In considerazione dell’attuale situazione sanitaria, tutti i moduli si svolgeranno in modalità Fad sincrona, compreso il modulo esercitativo finale in considerazione della situazione di incertezza determinata dall’emergenza sanitaria in atto. 

Tale Corso, di norma, viene organizzato a livello zonale in tutte le Regioni di Italia. 

CONTENUTI 

Si compone di 20 ore di lezione teorica in Fad sincrona su nostra piattaforma Web più 8 ore, sempre in Fad sincrona relative alle dinamiche di gruppo suddivise tra istruzione teorica ed addestramento pratico (Totale 28 ore).

Programma


  • 4 ore

    Modulo 1 / Renzulli

    Webinar

  • 4 ore

    Modulo 2 / Vallari

    Webinar
Altri 5 elementi disponibili
La classe ha raggiunto il massimo dei partecipanti

Condividi questo evento